Il coaching aziendale per team e singoli professionisti.

Il coaching aziendale viene personalizzato di volta in volta perché diverse sono le persone, le squadre, i contesti. È una ricerca continua del grande potenziale che tutti abbiamo.
C’è sempre una strada “dentro” che ci porta a realizzare il nostro obiettivo “fuori”, un’energia che spesso è frenata dai nostri pensieri negativi, paure, timori, incertezze, convinzioni. In poche parole, il primo ostacolo al raggiungimento di un risultato siamo noi stessi. E ho capito che l’arma più forte a nostra disposizione è la comunicazione con noi e con gli altri.
Nel mio coaching aziendale mi ispiro all’approccio maieutico, ovvero il metodo dialogico con cui Socrate aiutava le persone a partorire da soli le risposte autentiche, ascoltando e ponendo le giuste domande.
Ascolto e aiuto le persone allenando le loro menti, potenziando le loro risorse personali, eliminando pensieri e convinzioni poco utili che possono frenare il raggiungimento dei risultati, individuando le strategie di pensiero più funzionali per il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.
Nel caso dei team, aiuto i singoli componenti ad interagire con maggiore efficacia e a lavorare con entusiasmo e partecipazione, ognuno con le proprie risorse, ad un obiettivo comune.
Sblocco i freni mentali di tutti i membri del team per lasciarli correre sicuri verso obiettivi personali e professionali che sembravano lontanissimi. In poche parole, aiuto l’evoluzione del loro Mindset. Tutto questo attraverso diversi strumenti, tra i quali la Programmazione Neuro Linguistica.